Over 10 years we help companies reach their financial and branding goals. Engitech is a values-driven technology agency dedicated.

Gallery

Contacts

411 University St, Seattle, USA

engitech@oceanthemes.net

+1 -800-456-478-23

Digital Twin Sviluppo software

Il nostro nuovo progetto: il Digital Twin della Lean Experience Factory

il Digital Twin della Lean Experience Factory

Grazie al Bando IRISS SMACT 2024, con fondi del PNRR, tre.digital dà vita allo sviluppo di un innovativo Digital Twin della Lean Experience Factory (LEF), un progetto che rappresenta un passo importante nel nostro percorso di innovazione digitale. Già nel 2018-2020 abbiamo coordinato la gestione informativa BIM durante la costruzione della LEF, e ora vogliamo proseguire questa esperienza per aggiungere valore lungo tutto il ciclo di vita dell’immobile.

Il nostro obiettivo è creare un software di Digital Twin autonomo, che sfrutti le più avanzate tecnologie BIM, cloud, AI e IoT. Questo strumento offrirà una visione completa dell’edificio e delle sue attrezzature, facilitando il coordinamento, la gestione e ottimizzando la manutenzione e il monitoraggio. In questo modo, puntiamo a migliorare l’efficienza operativa, ridurre i costi e garantire una gestione più intelligente degli asset.

Il progetto, guidato da Tre.digital in collaborazione con il partner Joanneum Research e supportato dalla LEF, prevede lo sviluppo di funzionalità user-friendly pensate anche per personale non tecnico. La piattaforma cloud consentirà di visualizzare modelli 3D/BIM e integrare dati provenienti dai sensori IoT installati nell’edificio, creando un sistema innovativo e pratico per il mondo industriale e infrastrutturale.

Siamo pronti a portare sul mercato questa soluzione all’avanguardia, che unisce competenze tecnologiche e conoscenze pratiche, per supportare aziende e organizzazioni nel loro percorso di digitalizzazione e innovazione. Restate sintonizzati per scoprire tutte le novità di questo entusiasmante progetto!

PNRR Linea d’intervento/finanziamento: Sviluppo di Progetti di innovazione – Finanziato dalla Next Generation EU – M4C2 I2.3, nel Bando Innovazione, Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale (IRISS 2024) SMACT

Spesa ammessa: € 276.401,00

Contributo concesso: € 180.441,00